strategy
Il concept di comunicazione del progetto Follis è stato affidato dai soci all’agenzia di comunicazione e marketing ADland srl.
La società romana ha studiato e realizzato la brand identity, ideando naming, marchio, format e concept strategico di comunicazione (declinato anche nei menù) e il piano di comunicazione digitale.
Il progetto è stato curato dal creative director Giorgio Raffani e dal copy director Silvia Tocci.
Il concept Follis ha l’obiettivo di esaltare il territorio, le sue materie prime, la sua storia e la sua cultura gastronomica.
Tutto questo è stato sintetizzato dall’agenzia in ‘Follis. uno chef, Due anime’, un nome e un messaggio che racchiudono la filosofia della cucina dello chef, che spazia con estro e rispetto tra due menù entusiasmanti.
Follis (il nome latino di una moneta romana) rappresenta quindi le due ‘facce’ del ristorante, chiamate appunto ‘living’ e ‘slowly’.
Follis è anche la ‘scintilla’, la folgorazione, che ha generato l’idea di questo innovativo locale e delle sue ricette: un colpo di luce ben visibile anche nel brand realizzato da ADland e che rappresenta il leit motiv del concept.